21 -November -2017 - 18:35

MICHELE PERNIOLA, alias MICHAEL JACKSON, VINCE "TI LASCIO UNA CANZONE 2012"

 

 "TI LASCIO UNA CANZONE 2012",

MICHELE PERNIOLA

alias MICHAEL JACKSON  

VINCE la VI EDIZIONE

  

Michele Perniola, quattordicenne di Palagiano in provincia di Taranto, è uno degli straordinari concorrenti di questa sesta edizione di “Ti lascio una canzone” di Antonella Clerici, in onda su Rai 1 ogni sabato sera in prima serata.

Sin dalla sua prima esibizione ha letteralmente mandato in visibilio tanto il pubblico a casa, ma soprattutto quello in studio e la giuria stessa (Cecilia Gasdia, Massimiliano Pani e Pupo), che hanno potuto ammirare in live le incredibili performances di Michele.

Sì, proprio perché Michele non va solo ascoltato ma anche guardato.

Interpreta Michael Jackson e lo fa divinamente, al punto che Antonella Clerici ormai lo chiama Michael Perniola.

Canta e si muove in modo sorprendente e, soprattutto, offre costantemente un viso sorridente.

Il sorriso bello e pulito di quell’età, quando vissuta con armonia, semplicità ed innocenza.

Ambizione, grinta e tanta energia le sprigiona poi appena comincia ad agitare le gambe, i piedi, il bacino, le spalle in quello strano caratteristico modo di ballare che fu solo ed unicamente del compianto Michael Jackson.

A Michele Perniola viene molto bene anche questo ed è anche ciò a far di lui uno straordinario concorrente, che stupisce, che emoziona, che ricorda.

Canta e balla contestualmente, non semplici coreografie ma movimenti scatenati e tutto ciò senza che la voce ne risenta su timbrica e tonalità.

 

La sua simpatia e semplicità l’ha dimostrata anche in occasione della clip realizzata al suo paese d’origine, Palagiano –TA, un videotape che avrebbe potuto proporre in forma diversa: con amici di scuola, parenti, fans, per le vie del paese.

Michele invece ha scelto il nonno materno, la campagna, il trattore e le galline.

Sì, perché è lì che a Michele piace ritirarsi spesso per cantare a squarciagola senza disturbare nessuno, eccezion fatta per le povere galline, che potrebbero non apprezzare il genere pop.

Sin dalla prima puntata, andata in onda il giorno 8 settembre 2012, Michele Perniola ha lasciato con gli occhi sbarrati pubblico e giuria. Tant’è che ha ottenuto il punteggio maggiore da parte della giuria, cantando “Billie Jean” di Michael Jackson, ma non è riuscito a salire al podio perché il punteggio della busta (giuria+televoto) ha assegnato la sfida al podio alla graziosa Vania Ferrara, che l’ha vinta.

 

Michele Perniola 1^puntata:

 http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-38f73ce4-ca98-43e5-94b5-770d56a8f5ed.html#p=

In occasione della seconda puntata, quella di sabato 15 settembre 2012, Michele Perniola ha cantato “Man in the Mirror” di Michael Jackson. Anche in quest’occasione Michele ha conseguito il massimo punteggio della giuria ed, al momento della busta, Michele Perniola ha potuto accedere finalmente alla sfida al podio, vincendola e selendovi insieme a Vania Ferrara e Mattia Lever.

Ne rimaneva paradossalmente dispiaciuta la presidente di giuria Cecila Gasdia, che simpaticamente dirà: “Mi dispiace che non lo vedrò ballare nelle prossime puntate”.

Michele Perniola 2^ puntata:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-8bc49afd-ee2f-4d59-99f9-aac96e50c611.html#p=

Per due puntate, la 3^ e la 4^, Michele siede sul podio e no si esibirà se non insieme ai Nomadi, ospiti delle 4^ puntata, quella andata in onda sabato 29 settembre.

E’ proprio in questa occasione che Michele Perniola comincia abilmente a dimostrare che lui non canta solo Michael Jackson –che pur resterà il suo idolo sempre-, e, cimentandosi in brani musicali dei repertori dei molti ospiti intervenuti nel programma, dimostrerà tutta la sua più completa versatilità canora ed interpretativa.

Anche per la 3^ puntata Michele aveva preparato un brano con un grande ospite: Albano.

Tuttavia, per inutili polemiche montate in seno a contesti disfattisti, i due non si esibiranno insieme.

Michele Perniola con i Pooh (al minuto 11,00)- 6^ puntata del 13 ottobre 2012:

 http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-e4d8aaa7-8163-47f0-91d3-085ce7538b4a.html#p=

Michele Perniola con Raf (al minuto 3,30 e al minuto 13,15)- 5^ puntata del 6 ottobre 2012:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d727f9bc-d3d2-4203-85f4-8633b32fb9db.html#p=

Michele Perniola coi Nomadi (al minuto 0,27 e al minuto 9,20)- 4^ puntata del 29 settembre 2012:

 http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-58c109f4-ee70-48fe-8ca4-713b7959bc9d.html#p=

Sabato 6 ottobre 2012 è la serata in cui vi è la sfida al podio ed i tre occupanti le proprie posizioni (Mattia Lever, Vania Ferrara, Michele Perniola) dovranno contendersi l’unico podio che resterà.

A giudicare sarà il pubblico da casa, attraverso il televoto.

Vince Mattia Lever e Michele torna in gara.

Alla 6^ puntata, quella del 13 ottobre 2012, Michele Perniola canta “Beat it”, confermando, ed anche  superandole, le aspettative di quanti, Gasdia-Pani-Pupo e pubblico tutto, non vedevano l’ora di vederlo ritornare a cantare e ballare. E la scelta di Michele e del maestro De Amicis si rivela azzeccatissima, dacchè sarà “Beat it”  il pezzo di Jackson che consentirà a Perniola di scatenersi e dare il meglio di sé. I riscontri di apprezzamento non tardano ad arrivare: massimo punteggio della giuria (30 punti), ma poi la busta (voti giuria+televoto) fa svanire tutto molto presto. Vania Ferrara è confermata al podio e dovrà sfidare Mattia Lever. Infine, vincerà ancora Mattia Lever e Vania tornerà in gara.

Michele Perniola 6^ puntata:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-65d8591b-6887-472c-af52-83c924b9bc5f.html#p=

Non c’è alcuno dei concorrenti, bimbo o bimba che sia, che non abbia impressionato noi della db management&production: voci straordinarie, caratteri audaci, visi innocenti e candidi come bambolotti e bamboline di porcellana, sorrisi puri come l’acqua della fonte, “mise” ammiccanti e simpatiche rendono ognuno di loro assai singolare.

Tutti accomunati dal coraggio e dalla disinvoltura con cui calcano la scena, interagiscono con le telecamere, scambiano gli sguardi con la steadycam, si alternano coi “Colossi” della musica italiana nella più totale serenità e normalità, come se vantassero alle spalle chissà quanti anni di carriera, come se nella loro “lunga vita” abbiano fatto sempre quel “mestiere”.

E’ così che Michael Perniola, Capitan Harlock (Giovanni Sutera Sardo), Cicciobello (Infurna Andrea), Baby Rascel (Valerio Monaco), Remì (Matteo Martignoni), Anna dai capelli rossi (Zampieri Caterina), Marco dagli Appennini alle Ande (Gabriele Acquavia) e tutti gli altri giovanissimi interpeti stanno vivendo la loro magica fiaba e la fanno vivere anche a noi ogni sabato sera.

Complimenti di cuore a voi tutti e che questa opportunità vi sappia riservare tanta carriera e un po' meno successo, perché è proprio il successo a far perdere il contatto con la realtà. Soprattutto alla vostra tenera età.

Intanto sosteniamo MICHELE PERNIOLA, novità assoluta e rivelazione di questa VI edizione.

Con buon auspicio di papà Mino e mamma Pina.

Per info e contatti scrivere a info@dbmanagementandproduction.it

2017  db management&production   globbersthemes joomla templates